Alta qualità a prezzi imbattibili

Sigilli in Ceralacca Personalizzati Roma e Provincia

Tutti i professionisti che necessitano per il loro lavoro di sigilli in ceralacca personalizzati a Roma e provincia, possono rivolgersi al brand Eurtimbri che provvederà a soddisfare ogni esigenza dei suoi clienti. Eurtimbri opera da quasi quaranta anni nel campo incisorio, arte manuale che si tramanda da padre in figlio e viene svolta con grande passione, esperienza e soprattutto con la precisione richiesta in questo tipo di lavoro.

Negli anni grazie a queste caratteristiche l’azienda è riuscita a guadagnarsi la fiducia di privati e non, diventando una risorsa preziosa non solo per gli appassionati romani, ma per l’Italia intera.

La realizzazione dei timbri avviene unendo la tradizione dell’arte appresa direttamente dal passato agli strumenti e la tecnologia più moderni: si parte dal pantografo e bulino, arrivando al taglio eseguito da strumenti a laser; dall’incisione e fresatura manuale tradizionale, a quella odierna realizzata attraverso software grafici di precisione.

Entrambe le metodologie saranno in grado di unire arte e professionalità, esperienza e ingegneria soddisfacendo le richieste più disparate di ogni singolo cliente, indipendentemente che sia un privato cittadino, un’azienda, ente pubblico o privato.

ceralacca timbro
ceralacca timbro a fuoco

Come sono composti i sigilli inceralacca

I sigilli in ceralacca personalizzati realizzati da Eurtimbri sono composti essenzialmente da una miscela di resine a cui vengono applicati dei pigmenti in grado di rendere la cera ancora più bella e particolare. Come ogni tipo di cera, anche la ceralacca ha la caratteristica peculiare di fondere con il calore e di solidificarsi in brevissimo tempo nel momento stesso in cui inizia a raffreddarsi.

Gli ingredienti principali utilizzati per la sua realizzazione sono gommalacca, trementina veneta, cariche incolori e pigmenti nel prodotto più pregiato; nella versione più commerciale che deve essere prodotta in grandi quantità la gommalacca viene spesso sostituita con la colofinia.

La ceralacca di qualità deve avere inoltre delle caratteristiche tali che le permettano di fondere uniformemente a contatto con la fiamma, essere plastica e tenere la forma a lungo per dare il tempo necessario a imprimere il sigillo.

Per imprimerlo però non basterà avere a disposizione solo la ceralacca, infatti sarà necessario possedere un timbro che è altamente personalizzabile: non solo in dimensioni, ma può essere personalizzato con le iniziali della persona che lo utilizza o anche con quelle della propria famiglia, con stemmi o simboli proprio come accadeva in passato.

 

L’utilizzo dei sigilli ceralacca

Eurtimbri prende spunto dal passato per creare i suoi sigilli in ceralacca personalizzati a Roma e provincia, perché sono strumenti realizzati per la prima volta centinaia di anni fa.

Oggi come in passato questi oggetti sono utilizzati per sigillare: nei tempi che furono la loro principale funzione era quella di custodire e autenticare lettere, documenti o qualsiasi altra cosa in cui vengono applicati; ora invece hanno perso la loro vecchia funzione e sono usati prevalentemente per sigillare lettere o partecipazioni.